BAD - Battle Armor Division

BAD - Battle Armor Division
 

by CrianSoft
E che la guerra del futuro abbia inizio !
Immaginatevi una guerra del futuro dove due eserciti dotati di macchine da guerra devastanti lottano per il controllo di un prezioso minerale. Immaginatevi un intero universo bidimensionale in grado di materializzarsi sui nostri PC nello splendore dell’alta risoluzione e per giunta impreziosito da una miriade di effetti grafici di assoluta qualità. Bene, a questo punto potete smettere di immaginare visto che B.A.D è tra noi e solo pochi euro lo separano dai nostri amati personal computer !

Il videogioco di CrianSoft è semplicemente un gioiello di rara bellezza che, vi garantisco, saprà mettere a dura prova il pilota di mech che si è sempre nascosto dentro di voi. La potenza non è nulla senza il controllo: ed in effetti per controllare il robot fulcro di questo gioco dovremo necessariamente prendere confidenza con un intuitivo ma nello stesso tempo complesso sistema di controllo e a tale scopo è disponibile un completo tutorial. La macchina da guerra è infatti dotata di un potentissimo sistema offensivo affidato ad un cannone, ad un’arma a mano e da letali missili a ricerca mentre per difenderci dagli attacchi nemici potremo contare su bombe fumogene, scudi e dispositivi in grado di ingannare i missili dei piloti avversari.

Naturalmente proseguendo nei livelli sarà possibile equipaggiare il robot con nuove e sempre più efficaci armi ma l’azione frenetica di questo gioco ci costringerà ad essere rapidi nella selezione degli armamenti e ancora più rapidi a riversarli contro i numerosi nemici che ci attaccheranno sia da terra che dal cielo. Fortunatamente potremo contare su validi alleati in grado di darci una preziosa mano nello sfoltire le forze nemiche ed anche su speciali dispositivi in grado di ricaricare la nostra energia e rifornirci di munizioni.

Ma tutto questo è solamente la punta di un delizioso iceberg videoludico in grado di stupire secondo dopo secondo con continui tocchi di classe, adrenaliniche trovate di game play, splendide animazioni in pixel-art e una colonna sonora che definire favolosa è davvero poco. Caratteristiche non sempre riscontrabili in altri prodotti indipendenti e talvolta neppure in produzioni realizzate con budget decisamente superiori.

Insomma, credo proprio che nei prossimi giorni gli acquirenti di Battle Armor Division troveranno davvero da divertirsi soprattutto se amanti delle sfide impegnative che una volta domate risulteranno davvero appaganti. B.A.D. Battle Armor Division è disponibile per il download a soli 8 euro e 90, supporta sia il pad che la tastiera ed è multilingua. Buona visione e buon divertimento !

http://www.idealsoftblog.it/








Commenti

Post popolari in questo blog

Joystick Albatros

Leonardo GiG

Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti